SmartChain ha partecipato al contest “L’Europa è qui“, rivolto ai beneficiari di fondi Por Fesr, che ha richiesto a tutti i partecipanti di raccontare con una testimonianza diretta ciò che è stato realizzato o si sta realizzando in Emilia-Romagna grazie ai Fondi europei.
L’iniziativa è giunta quest’anno alla sua seconda edizione (il precedente format era “QUI le idee diventano realtà“) ed ha dato una possibilità in più ai partecipanti per raccontare ciò che di positivo per il territorio o per la sua comunità si sta realizzando grazie ai fondi ricevuti. Ogni beneficiario, infatti poteva aderire al contest attraverso la produzione di un video, di un fumetto, di una canzone, di un testo scritto, di un’infografica o di differenti materiali tra loro correlati.
Il progetto SmartChain ha partecipato con una infografica, attraverso cui ha spiegato le principali chiavi di lettura del progetto, ponendo l’accento sui benefici, in termini di innovazione tecnologica e apertura di nuovi scenari economici, e sui vantaggi, tra cui maggior trasparenza, la garanzia di sicurezza dei dati e la riduzione di costi per le aziende.
Il progetto Smartchain, infatti, propone la realizzazione di un insieme di soluzioni basate su tecnologie blockchain per individuare e realizzare delle innovative piattaforme in grado di superare problemi che oggi affliggono i sistemi basati su tecnologie similari e che possano garantire alle imprese del territorio una gestione sicura e integrata di informazioni. Qui puoi approfondire i contenuti del progetto.
Clicca qui per scoprire tutti i partecipanti al contest. Per vedere più contenuti su SmartChain, visita il canale Youtube dedicato o leggi le news.
Se poi vuoi iscriverti alla Newsletter di SmartChain per restare aggiornato in tempo reale, scorri fino in fondo a questa pagina e compila il form di iscrizione.
1 commento