Il progetto SMARTCHAIN ha partecipato, con un proprio video disponibile nell’area “Contenuti on demand”, a Research to Business “goes digital”, la versione on air (nel 2020) della manifestazione internazionale promossa dalla Regione Emilia-Romagna e organizzata da ART-ER Attractiveness Research Territory, dedicata alla promozione della ricerca e delle competenze a favore dell’innovazione.
Nel video, realizzato grazie al contributo di tutti i laboratori beneficiari di fondi Por Fesr e partecipanti al progetto, i referenti scientifici presentano le attività dei propri laboratori di riferimento e il ruolo nell’ambito del progetto.
SmartChain si propone di individuare e realizzare delle innovative piattaforme utili alle imprese del territorio grazie allo sviluppo di soluzioni basate su tecnologie blockchain per la gestione sicura e integrata di informazioni nell’ambito delle supply chain, in grado di superare problemi che oggi affliggono i sistemi basati su tecnologie similari.
Il progetto SmartChain è realizzato da 5 laboratori di ricerca industriale, che appartengono a 3 Atenei e 1 Centro di Ricerca, ed è partecipato da 3 imprese. E’ un progetto di ricerca industriale finanziato da POR FESR Emilia Romagna 2014-2020 nell’ambito della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3).
Per vedere più contenuti su SmartChain, visita il canale Youtube dedicato o leggi le news.
Se poi vuoi iscriverti alla Newsletter di SmartChain per restare aggiornato in tempo reale, scorri fino in fondo a questa pagina e compila il form di iscrizione.