Nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 novembre il progetto Smartchain verrà presentato nell’ambito del Blockchain Revolution Summit, evento punto di riferimento e di incontro per professionisti e privati, aperto a tutti coloro che vogliono conoscere da vicino ed approfondire casi pratici di utilizzo delle tecnologie blockchain.
L’evento si terrà in una doppia modalità: fisica presso il Mec Meeting & Event Center SÜDTIROL ALTO ADIGEdi Bolzano, e in modalità digitale attraverso l’apposita piattaforma.
Nell’ambito della manifestazione saranno due i momenti che vedranno protagonista il progetto Smartchain: il primo lunedì 29, quando Luca Ferretti del Laboratorio CRIS dell’Università di Modena e Reggio Emilia (laboratorio capofila del progetto) presenterà le attività svolte dall’avvio del progetto fino ad oggi e ne illustrerà i risultati ottenuti; il secondo martedì 30, quando il prof. Carlo Giannelli del laboratorio MechLav del Tecnopolo di Ferrara e l’ing. Giovanni Virgilli, ICT Director di Carpigiani Group, presenteranno il business case di Smartchain applicato alla filiera del gelato.
Entrambi gli appuntamenti saranno fruibili nella in doppia modalità, previa registrazione all’evento.
Il Blockchain Revolution Summit gode del Patrocinio di Confindustria Digitale, della Regione Trentino Alto Adige, della Provincia Autonoma di Bolzano e dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano.