Il progetto SmartChain è un esempio pratico di applicazione della blockchain, tecnologia di cui si parla da diversi anni ma che ora in particolare registra a livello mondiale il maggior numero di progetti correlati.
SmartChain è anche uno degli esempi presentati nel corso del seminario “BLOCKCHAIN: Tecnologia e applicazioni” organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Modena (22 settembre 2020). Agli ingegneri partecipanti al seminario veniva rilasciati anche crediti formativi professionali.
A presentare il progetto e a parlare del tema è stato il Prof. Mirco Marchetti, professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia e impegnato sul progetto SmartChain con CRIS dell’Università di Modena e Reggio Emilia, acronimo per Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Sicurezza e Prevenzione dei Rischi, che è anche capofila del progetto.
Per vedere più contenuti su SmartChain, visita il canale Youtube dedicato o leggi le news.
Se poi vuoi iscriverti alla Newsletter di SmartChain per restare aggiornato in tempo reale, scorri fino in fondo a questa pagina e compila il form di iscrizione.